3a Edizione G.F. TRA VALLI E DELIZIE

COMUNICATO STAMPA GIRO DELL’APPENNINO BOLOGNESE
E VALLI COMACCHIO 2016

  
Portomaggiore ( Fe )

 Domenica 3 aprile 2016

G.F. TRA VALLI E DELIZIE
E'’ iniziata bene la decima edizione del circuito di granfondo non competitive Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.
La prima delle sei manifestazioni in calendario, la GF “Tra Valli e Delizie”
ha fatto registrare 1323 ciclisti iscritti,
dei quali 905 hanno effettuato i tre precorsi in programma.
 
 Rispettivamente 202 ciclisti sul percorso corto, 410 sul medio, 293 sul lungo.
Purtroppo la giornata nebbiosa non ha incentivato la partecipazione di coloro che in mattinata avrebbero senza dubbio risposto presente se ci fosse stato un raggio di sole, quindi il record di partecipanti fatto registrare lo scorso anno non è stato battuto.
  
Il successo è andato al gruppo della Ferrara Bike Team ( Fe ), già al primo posto anche nella scorsa edizione della manifestazione, che ha ottenuto 6820 punti davanti alla Ciclistica Bitone di Bologna che ha conquistato 5924 punti, mentre al terzo posto si è piazzata la Gianluca Faenza Team di Castenaso ( Bo ) con 4645 punti. 
 Nelle prime dieci posizioni si sono poi piazzate rispettivamente Avis Ozzano (Bo) Pol. Lame Vibolt (Bo), Team Bike Lagosanto (Fe), Baracca Lugo ( Ra ), ASD GC Migliarino, GC Bovolenta, ASD Sacmi Imola.
Il successo della granfondo è comunque testimoniato dalla presenza di ben 166 gruppi che hanno dato vita ad una prima manifestazione di un circuito che comprende altre cinque prove, la prima delle quali sarà a Imola, domenica 15 maggio, quando si svolgerà la GF “ La Vallata del Santerno”.
  




Scarica la Classifica Finale GF 2016  



COMUNICATO CONFERENZA STAMPA GIRO DELL’APPENNINO BOLOGNESE

E VALLI DI COMACCHIO 2016


Venerdì 18 marzo 2016,alle ore 18:00 presso il Comune Portomaggiore ( FE ) in Piazza Umberto I, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.
Nella bella cornice della sala consiliare ha fatto gli onori di casa il sindaco Minarelli il quale  ha ringraziato gli organizzatori delle sei manifestazioni ciclistiche per aver scelto la cittadina del ferrarese quale luogo per presentare l'edizione numero dieci di questo circuito di granfondo non competitive di ciclismo.
Gli organizzatori delle sei manifestazioni che fanno parte del Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio hanno illustrato le novità dell'edizione 2016 che prenderà il via il 3 aprile proprio da Portomaggiore.
Gli altri appuntamenti sono fissati per il 15 maggio a Imola, il 22 maggio e il 26 giugno a Bologna,il 12 giugno a Medicina,il 18 settembre a Castenaso (BO).
Il coordinatore del circuito Romano Rangoni ha poi snocciolato i numeri relativi agli iscritti nel corso degli anni che sono passati dalle circa 300 unità della prima edizione agli oltre tredicimila della edizione 2015.
Presenti alla conferenza stampa anche il presidente regionale dell'Emilia Romagna  della Lega Ciclismo UISP e membro del consiglio nazionale Mauro Lanconelli, il presidente del consiglio regionale della UISP e presidente della Lega Ciclismo di Ferrara Enrico Balestra, i presidenti delle Leghe Ciclismo di Bologna e Faenza Franco Magli e Aurelio Garavini.
A rappresentare la Consulta dello sport di Bologna è stato il presidente Davide Grilli.


Aspettando la Gran
Fondo ecco l'opuscolo 




 
        
gif08
A.S.D. Delfino '93 - Associazione 'Caduti da Piccoli' - Uisp Ferrara Tel. 0532 907611
e-mail: info@gfportomaggiore.it - gfvalliedelizie@gmail.com - info@giroappenninogranfondo.it
                  Copyright  © 2017 organizzazione G.F. Portomaggiore Tra Valli e Delizie      Powered by Gig                 
                                                                                                                                                                     SiteMap
gif08
  Site Map